ISOCORNIS è la novità assoluta nelle cornici di raccordo per tetti. Costituita da un’unica cassa isolante in fibra di legno, con superficie interna a 45°, consente di realizzare un foro finestra in grado di massimizzare la resa termica e acustica.

Tutti i prodotti usati per la realizzazione godono delle certificazioni dei maggiori marchi europei in materia di ecosostenibilità e garantiscono nel tempo un alto grado di affidabilità e durata.

ISOCORNIS è realizzata su misura, per il tuo sistema costruttivo e la tua finestra. La ricerca più avanzata ha portato allo sviluppo di tecnologie specifiche racchiuse nei dettagli di questo straordinario manufatto, con la cura e le attenzioni che solo un’anima artigiana sa dare.

Isolamento Termico

Grazie ad Isocornìs si elimina ogni ponte termico generato dal foro finestra, come dimostrato dalle rigorose analisi condotte dal laboratorio di termica Z Lab (zeta-lab.it) e dalle certificazioni TBZ (Technisches Bauphysik Zentrum – Centro di Fisica Edile) di Bolzano. Le spese di riscaldamento e raffreddamento diminuiscono drasticamente, nel rispetto delle più rigorose normative.

Isolamento Acustico

Come dimostrato dai test eseguiti presso i laboratori di ZLab, i ponti acustici conducono i rumori da sopra il tetto, dalla strada attraverso il condotto di aerazione e da eventuali appartamenti confinanti sotto la stessa falda, rendendo altrettanto gravose le problematiche derivanti da difetti nell’isolamento acustico.

Con Isocornìs l’isolamento acustico misurato è di 46 decibel, rispetto ai 25 decibel di un imbotte normale, a parità di finestra.

Illuminazione

Grazie alla sua forma svasata a 45°, Isocornìs amplifica tutta la luminosità offerta dalla superficie della finestra, migliorando il comfort abitativo interno e riducendo la necessità di illuminazione artificiale.

Le finiture lisce e precise rendono amabile al tatto qualsiasi punto della cornice. La finitura è un processo svolto a mano per un risultato perfetto.

Ora Isocornìs è disponibile anche con il modulo LED integrato.

I led sono alloggiati in un elegante profilo in alluminio, che garantisce anche la dissipazione del calore. Sopra questo uno schermo opalino aiuta la diffusione della luce.

Anche quando il sole non c’è avremo una fonte luminosa proprio dove dovrebbe essere, riproducendo l’illuminazione naturale.

Installazione rapida

Sia in fase di costruzione di un tetto, che in un installazione successiva, Iscorcornìs rende l’installazione sia dell’imbotte che della relativa finestra un operazione semplice e veloce.

Non solo Isocornìs diventa parte strutturale del tetto, ma la particolare conformazione e le soluzioni adottate permettono un integrazione perfetta con il tetto e la relativa isolazione. Annullando qualsiasi ponte termico.

In cantiere, avendo a disposizione una gru, l’installazione è resa ancora più agevole dalle cinghie. Con questa configurazione è possibile allestire Isocornìs a terra, dove può essere già installata la finestra. In questo modo imbotte e finestra possono essere portate sul tetto per il solo fissaggio. Niente più scatoloni, minuteria, sacchetti e altro ad ingombrare il tetto durante la posa. Questo significa, più velocità, lavoro più comodo ma soprattutto maggior sicurezza per l’installatore.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci…

documentazione:

schede tecniche: